martedì 17 settembre 2013

Marmellata di more


Anche quest'anno ho terminato con la raccolta delle more selvatiche.
Devo dire che è stata una buona annata, belle e dolci.
Ho preparato la marmellata che distribuirò nei cestini per il Natale agli amici.
La procedura che ho seguito è questa:
More
Zucchero
Cannella
Dopo aver lavato in acqua fredda i frutti, lasciateli asciugare per bene;
Frullate le more lasciandone qualcuna intera;
Versate tutto in una pentola (ovviamente in base alla quantità scegliete il tegame);
Io ho aggiunto metà del peso delle more in zucchero;
Una spolverata di cannella;
Fate cuocere lentamente a 100° finche raggiunge la consistenza da voi desiderata;
Riempite i vasetti e chiudeteli, capovolgeteli fino al completo raffreddamento, in modo che venga eliminata l'aria dall'interno.
La mattina sulle fette biscottate o per guarnire una crostata è una vera delizia!
Ottimo come regalo alle amiche!
Buon divertimento



Nessun commento:

Posta un commento