mercoledì 18 luglio 2012

Conosco la Costa Smeralda da ormai 35 anni, un posto "sicuro" per chi come me lavora nel turismo, ma mai come quest'anno ci stiamo trovando di fronte ad una crisi così pesante del settore, che purtroppo temo avrà gravi ripercussioni per tutti nei mesi a venire.
Stiamo accusando a mio parere un grave colpo, dovuto in primis ad una cattiva gestione del reparto turistico e ad una pessima pubblicità derivante da improvvisati che credendosi gestori pur non avendone alcun titolo, hanno fatto credere che solo con prezzi esorbitanti stessero dando qualità! A mio parere la qualità e la professionalità possono dare ottimi risultati senza per questo svuotare il portafogli dei clienti.
La Sardegna è tanto altro, ma per la maggioranza delle persone è quello che viene fatto vedere nei servizi televisivi, che danno solo un'immagine distorta e fittizia di una terra ricca di cultura e tradizioni.
Provo realmente tristezza di fronte ad un turismo gestito per soli 30gg all'anno, da imprenditori che avendo un bel gruzzolo, aprono locali da un giorno all'altro, senza curarsi minimamente di dare un reale servizio ai turisti, applicando prezzi astronomici, facendo passare così il messaggio assolutamente distorto che qui è solo un posto per ricchi figli di papà! Non è così.
Il mio è un invito sincero a tutti coloro che vogliono realmente fare una vacanza in Sardegna, esplorate e andate alla ricerca della genuinità, c'è eccome!

Nessun commento:

Posta un commento